Ci siamo, è il momento di ExpoBiomasa, la fiera spagnola leader nel settore delle BIOENERGIE.
La 14^ Edizione primaverile, che si svolgerà dal 9 al 11 maggio 2023, si propone di promuovere la partecipazione e l’assistenza del vasto mondo composto di aziende e professionisti interessati a questo settore e con il chiaro intento di diventare lo spazio di riferimento per un mercato che va crescendo ogni anno di più.
Jorge Herrero, direttore di Expobiomasa, ha motivato la decisione del cambiamento dichiarando “Finora abbiamo tenuto l’evento in autunno, con la campagna “in alto” che nei primi anni è stata uno shock comunicativo riuscendo ad aumentare le vendite di stufe e pellet, ma ora è cambiato con la maturità raggiunta dal mercato“.
Ed è che, oggi, visto l’aumento delle vendite di apparecchiature, la carenza di alcuni componenti e una migliore gestione delle informazioni da parte dei clienti, il settore è obbligato ad anticipare sia la pianificazione degli stabilimenti che i contratti di fornitura.
Dalla prima edizione di Expobiomasa nel 2006, il consumo di pellet in Europa nel settore residenziale è passato da 3 milioni di tonnellate a più di 18 milioni. Nello stesso periodo il consumo di pellet domestico in Spagna è aumentato fino a 700.000 tonnellate annue consumate nel 2020, e le previsioni suggeriscono che supererà le 800.000 tonnellate nel 2023.
“Con il cambio delle date intendiamo aiutare i nostri espositori a migliorare la pianificazione della produzione nei loro stabilimenti per la stagione ea gestire in modo più accurato le scorte per la distribuzione. In questo modo potranno garantire ai consumatori il miglior servizio”.
Expobiomasa si candida ad essere il più grande evento del settore nel 2023 in Spagna in Portogallo e in tutta Europa.
EHW Italia a Expo Biomasa
Pad. 2 Stand 262
Da martedì 9 a giovedì 11 maggio 2023
Aperto dalle 09:30 alle 18:30
Fiera di Valladolid
Avda. Ramón Pradera, 3
Valladolid, Spagna
www.expobiomasa.com