IMPIANTI PELLET
I nostri sono IMPIANTI altamente tecnologici per la produzione di PELLET di diversi materiali, come legno, erba medica, scarti industriali, MSW – RDF ed altro, e le nostre possono essere soluzioni “CHIAVI IN MANO”, a partire da una produttività di 1000 Kg/h fino a grosse quantità in base alle diverse esigenze del cliente ed alle situazioni ambientali specifiche richieste.
Gli impianti EHW sono caratterizzati da una tecnologia all’avanguardia, con altissime prestazioni e basse manutenzioni, nonché bassi consumi energetici.
In linea con il concetto di industria 4.0, gli impianti EHW dispongono di un sistema di controllo e assistenza da remoto, con possibilità di trasmissione ed archiviazione dello storico dei dati, nonché il monitoraggio e la regolazione automatica dei principali parametri operativi, atti a garantire le condizioni di processo ottimali.
EHW ITALIA è specializzata nella fornitura di IMPIANTI PER LA PRODUZIONE DI PELLET chiavi in mano, realizzati SU MISURA in base alle esigenze del cliente.
A seconda della materia prima a disposizione, si procederà con lo studio del progetto individuando i macchinari necessari all’impianto di pellettizzazione, partendo dalla preparazione del materiale ed il relativo processo di frantumazione tramite mulino a martelli, continuando poi con l’essiccazione del materiale fin qui lavorato tramite i nostri essiccatori a nastro a uno o più piani, la granulazione tramite pressa pellettatrice, il raffreddamento, per poi passare infine al reparto imballaggio secondo la soluzione di confezionamento prescelta.
Frantumazione
I nostri mulini a martelli, dotati di robusti telai, sono ideali per la riduzione e macinazione della materia prima, sia umida che secca, al fine di raggiungere una dimensione granulometrica ideale. Dopo la macinatura, il materiale viene inoltrato alla fase successiva dell’impianto per essere essiccato e pellettizzato.
Essiccazione
Posto un contenuto ideale di umidità per la pellettizzazione di circa il 12%, sarà necessario l’utilizzo di un essiccatore per l’asciugatura del legno o del materiale da biomassa che dovesse presentarsi con un maggior contenuto di umidità.
Pellettizzazione
Le nostre presse pellettatrici possono essere fornite con capacità a partire da 1 ton/h fino a 10 ton/h per impianti pellet di grandi dimensioni.
Processo di raffreddamento
Concluso il processo di pellettizzazione, la temperatura del prodotto si attesta tra i 60 e gli 80 gradi ed è necessario un dispositivo di raffreddamento per ridurne la temperatura. Dopo il processo di raffreddamento, il pellet passerà al reparto di confezionamento.
I nostri impianti sono caratterizzati da una tecnologia all’avanguardia, con altissime prestazioni, basse emissioni e ridotti consumi energetici.
VUOI SAPERNE DI PIÙ SUI NOSTRI IMPIANTI PER LA PRODUZIONE DI PELLET ED ESSICCATORI?
Entra in contatto con noi lasciando i tuoi dati sul modulo sottostante e saremo al tuo servizio in breve tempo per fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno.